WE LOVE T-SHIRT - 6/7 MAGGIO STUDIOAREA22 - MILANO



per maggiori info:
Presentazione evento

Ha da poco compiuto 50 anni ma non li dimostra
Si fa vedere per la prima volta giovane e bruciata
E' un simbolo di rivoluzione ma c'e' anche quella della salute
Bagnata fa sempre un certo effetto
L'attrice Licia l'ha scritta sulla sua carta di identità
Ha la forma di una T ma non sempre ha la strada chiusa
Non la spezzi e ... difficilmente la pieghi
Spesso in 22 se la scambiano
Alcuni la indossano rosa ma non sono delle bambine


La t-shirt è passata, nel giro di 50 anni, da indumento insignificante da nascondere a capo fondamentale per un look quotidiano o ricercato. Da una semplice base in jersey bianca o colorata può nascere un piccolo gioiello, uno slogan rivoluzionario o pubblicitario, un addobbo (non per forza natalizio) e un modo di essere. Tutto sta alla fantasia e alla voglia di esporsi ed esporre.

Presso lo studioarea22, via GGiuti 22 a Milano, il 6 e 7 di maggio vengono presentati 16 modi di interpretare la t-shirt. Le tecniche usate per la realizzazione delle T-shirt sono diverse: pittura a mano, aerografie su basi cromoterapiche, illustrazioni arricchite da interventi manuali e decorativi; alcune saranno tinte con colori naturali e create con forme asimmetriche, altre avranno stampato il ritratto della nonna romagnola; alcune glamour e altre riciclate. Per i bambini ci saranno gatti scozzesi, personaggi del circo o romantici pizzi.

Si possono trovare capi per signore, ragazze e bimbe ma non mancano anche capi maschili! Le magliette sono le protagoniste di quest’evento, ma vengono esposti anche altri oggetti: abbigliamento, accessori e tanto altro.

Venerdi 7 maggio dalle ore 17 si tiene il laboratorio creativo di Rebecca Pesce per grandi e piccini (sopra i 5 anni di età) per imparare a creare un gioiello da una vecchia maglietta. Un ulteriore modo di interpretare e creare con la t-shirt.
 
Rassegna stampa
 



Nessun commento:

Posta un commento